FAQ Per gli utenti

Vedi le FAQ per le aziende

Come posso accedere a ilBelice.it

  • dal tuo computer, digitando sul browser di internet l'indirizzo www.ilBelice.it;
  • dal tuo cellulare smartphone o iPhone, tablet e iPad, andando su internet e digitando l'indirizzo www.ilBelice.it; la navigazione è infatti ottimizzata anche da dispositivi mobile;
  • dal tuo dispositivo android, scaricando l'app ilBelice.it su Google Play;
  • da Facebook, andando sulla pagina fan www.facebook.com/ilBelice.it e cliccando sul link al sito nella sezione "informazioni".

Gli sconti sono reali?

Certo. Le offerte riportate su ilBelice.it sono assolutamente reali. Sono semplicemente limitate, sia nel tempo che nel numero di coupon. Pertanto, se un prodotto è inserito in offerta con uno sconto dell'80%, questo sarà valido entro la scadenza dell'offerta e solo e soltanto per coloro che avranno scaricato il coupon.

Come fa ilBelice.it ad ottenere degli sconti e delle offerte a prezzi così bassi?

ilBelice.it è un circuito prestigioso, esclusivo, che mette in moto una promozione attraverso vari canali online e offline di grande efficacia. Chi vuole entrare a far parte di questo circuito, deve garantire un valore aggiunto: questo avviene lanciando delle offerte sensazionali, irrinunciabili. Allo stesso tempo, questo tipo di pubblicità garantisce all'azienda un importante ritorno di immagine e una notevole acquisizione di nuovi clienti. Pensaci un attimo: se ti proponessimo un normalissimo sconto del 10 o 20%, o se i prodotti venissero esposti su ilBelice.it a prezzi che potresti facilmente trovare altrove, perché mai dovresti scaricarti il coupon? Le aziende lo sanno bene, e quindi se vogliono realmente che la gente si rechi presso la loro attività per acquistare, devono lanciare un tipo di offerta assolutamente unica e irrinunciabile per chi la vede.

Le attività che fanno questi sconti lo fanno perché sono in crisi?

Assolutamente no. Su ilBelice.it non ci sono sconti di fine attività o svendite totali. Anzi. Gli sconti e le offerte inserite sono esclusive, riservate, ed è per questo che hanno un limite sia di tempo che di numero. Solo in pochi possono aggiudicarsi l'offerta, e solo questi pochi avranno la possibilità di ottenere quel prodotto o servizio a quel prezzo.
Le aziende che aderiscono a ilBelice.it sono aziende interessate a trasmettere un'immagine giovane, dinamica, attenta alle reali esigenze del mercato attuale, e soprattutto consapevoli che questo meccanismo può portare nuova linfa ed una clientela entusiasta e giovane.

Per quanto tempo vale un'offerta?

L'offerta generalmente rimane pubblicata su ilBelice.it per 15 giorni, a meno che non vengano scaricati tutti i coupon disponibili prima dei 15 giorni o a meno che non vengano concordate con il cliente delle condizioni di validità differenti. È sempre visibile comunque un timer, un contatore alla rovescia, che indica proprio il tempo residuo prima della scadenza. Una volta scaricato il coupon, generalmente questo può essere utilizzato entro 15 giorni dalla data di emissione riportata sempre nel coupon, ovvero da quando è stato scaricato, a meno che non sia disposto diversamente nella formula dell'offerta, nel titolo o nella sintesi.

Cosa sono i coupon de ilBelice.it?

I coupon sono dei tagliandi che ti permettono di usufruire di una determinata offerta. Su ilBelice.it infatti, sono elencate tante offerte a condizioni molto vantaggiose: per poterne usufruire, devi scaricare il coupon, o tramite facebook o inserendo il tuo nome e cognome e l'indirizzo email. Ti verrà inviato una sorta di tagliando con le condizioni dell'offerta e un codice: solo presentando il coupon cartaceo o riferendo il codice coupon al negozio potrai usufruire dello sconto o dell'offerta.

Cos'è il codice coupon?

Quando scarichi il coupon di un'offerta, ti viene inviata una email all'indirizzo di posta che hai inserito con il riepilogo dell'offerta ed al centro un piccolo box al centro con un codice numerico: ogni coupon infatti viene identificato con un codice univoco, che permette al negoziante di controllare che questo sia valido, a chi è intestato e se è già stato utilizzato. Se scarichi il coupon dal cellulare o non hai la possibilità di stamparlo, ti basterà riferire il codice e, dopo un rapidissimo controllo, potrai ugualmente usufruire dell'offerta.

Posso usufruire dell'offerta anche senza presentare il coupon?

Si, ma soltanto se riferisci il codice coupon. Ma se non hai scaricato il coupon dell'offerta o magari l'hai solo vista sul sito o ne hai sentito parlare, non potrai usufruirne senza avere o il coupon cartaceo o il codice coupon.

Non ho facebook: come posso scaricare il coupon?

Anche se non hai un account facebook, ti basta cliccare sul link testuale sotto il bottone in blu di facebook che riporta: "o scarica tramite email". Si aprirà un box in cui inserire il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo email, ed il coupon ti verrà immediatamente inviato.

Non ho la stampante: come faccio?

Non ti preoccupare: non è strettamente necessario che tu stampi il coupon. Ti basta anche soltanto prendere nota del codice coupon riportato nell'email e riferirla al negozio.

Ho provato a scaricare il coupon ma non mi è arrivato, perché?

Sei certo di avere inserito l'indirizzo email corretto? In alcuni casi, è possibile che tu abbia inserito un indirizzo email non corretto, magari commettendo un piccolo errore di digitazione. In questo caso, per esserne certo, ti basterò riprovare facendo attenzione a digitare l'indirizzo corretto. Se ti compare il messaggio "Hai già scaricato questo Coupon!", allora prova a controllare la casella di posta indesiderata (spam). A volte purtroppo questi tipi di email infatti possono finire lì.
Se non l'hai ricevuta neppure nello spam, contattaci inviandoci una mail a info@ilBelice.it specificando nome e cognome ed il coupon che avevi cercato di scaricare.

Se scarico il coupon poi sono obbligato ad acquistare il prodotto in offerta?

Assolutamente no. Non c'è nessun vincolo di acquisto, scarichi il coupon e, se vuoi, paghi solo quando ritiri il prodotto. Ovviamente ci si aspetta che qualcuno scarichi il coupon solo se realmente interessato ad usufruire dell'offerta, ma se per qualunque motivo fossi impossibilitato a ritirarla o semplicemente non più interessato, ti basterà stracciare il coupon e non dovrai niente a nessuno.

Per scaricare il coupon offerta devo pagare con carta di credito o bonifico?

Scaricare il coupon è assolutamente gratuito e senza alcun vincolo di acquisto. Rispetto a molti altri portali di sconti simili, qui non paghi direttamente online. ilBelice.it è rivolto ad una utenza locale, e quindi puoi scaricare il coupon liberamente e pagare direttamente quando e se andrai a ritirare la tua offerta.

Su ilBelice.it c'è un'offerta ancora valida ma i coupon sono esauriti: posso scaricarla ugualmente?

Purtroppo no, sei arrivato troppo tardi! Le offerte su ilBelice.it sono sottoposte a due limitazioni: di tempo e di numero. Anche se l'offerta non risulta ancora essere scaduta nel tempo, se i coupon sono esauriti vuol dire che sono già stati tutti scaricati, e quindi non è più disponibile. In questo caso, puoi comunque inserire il tuo indirizzo email per essere avvisato nel caso in cui questa offerta venisse riproposta.

Posso scaricare l'offerta con il mio nome e mandare un altro a ritirarla?

No, il coupon è nominativo, e la relativa offerta o promozione può essere ritirata solo dall'intestatario riportato nello stesso coupon e che risulta dal codice coupon.

Non sono riuscito a scaricare in tempo il coupon per un'offerta, ma un mio amico si: se vado al negozio insieme a lui, non posso ricevere anche io l'offerta?

No, le offerte sono limitate ed esclusive, e riservate solo ed esclusivamente ai possessori del coupon. Pertanto, in questo caso, solo il tuo amico potrà ottenere quel prodotto al prezzo ilBelice.it, mentre tu dovrai pagare il prezzo pieno.

Un mio amico ha scaricato il coupon di un'offerta e l'ha già ritirata: posso farmi dettare il codice e ritirarla anche io?

No. Il codice coupon infatti consente al negoziante di effettuare un controllo, sia per vedere a chi è intestato sia per controllare che questo non sia già stato utilizzato. Il tuo tentativo quindi risulterebbe vano.

Sono andato al negozio ma l'offerta non corrispondeva alla realtà, cosa posso fare?

Se l'offerta che è stata inserita e che tu hai scaricato si è rivelata non conforme a quanto descritto nell'offerta stessa e nel coupon, ti preghiamo di contattarci: per noi de ilBelice.it è fondamentale la serietà, la correttezza e la coerenza. Il nostro obiettivo è rendere un servizio sia agli utenti che alle attività. Se vengono meno i presupposti della lealtà e della trasparenza, sarà nostra premura prendere i dovuto provvedimenti. Segnalaci tutto quanto inviandoci una mail all'indirizzo info@ilBelice.it, le tue indicazioni sono per noi molto preziose.