FAQ Per le aziende

Vedi le FAQ per gli utenti

Perché dovrei iscrivere la mia attività su ilBelice.it?

ilBelice.it è la pubblicità del presente e del futuro. Sono finiti i tempi delle campagne promozionali tradizionali, dei semplici volantini o degli sconti al 10 e 20%. Con ilBelice.it miri ad un target reale, a clienti effettivi che ruotano proprio intorno alla tua area. Non promuoviamo i tuoi prodotti e la tua azienda nel mondo, e neppure a Roma e Milano, ma nella tua città e in quelle immediatamente vicine.
Inoltre attraverso le offerte esclusive ilBelice.it sei certo di fare entrare nuovi clienti al tuo negozio, e puoi quantificare l'efficacia del nostro metodo: ti basterà contare i coupon! Proponendo un prodotto ad un prezzo imbattibile, porterai nuova clientela all'interno della tua attività, facendola così conoscere e potendo così vendere non soltanto il prodotto in offerta ma anche altra merce a prezzo pieno, realizzando di fatto un guadagno.
Inoltre avrai sempre un consulente di marketing qualificato a tua disposizione, che saprà suggerirti e guidarti sulla scelta delle offerte da inserire e sulla strategia di comunicazione da adottare.

Cosa ottengo iscrivendomi su ilBelice.it?

  • una scheda dell'attività, con una immagine di copertina professionale, descrizione, fotogallery, mappa e contatti;
  • la possibilità di inserire un eventuale volantino online (PDF, JPG) dei tuoi prodotti;
  • la possibilità di inserire delle offerte limitate nel numero e nel tempo, esclusivamente riservate agli utenti ilBelice.it
  • visibilità su Google e sui motori di ricerca: la tua azienda sarà trovata attraverso le ricerche su internet dai potenziali clienti che cercano proprio te effettuando le ricerche tramite Google e gli altri motori di ricerca;
  • inserimento nelle mappe di Google;
  • le statistiche di accesso: saprai quante persone hanno visitato la tua scheda, le tue offerte, quanti le hanno scaricate e quanti hanno usufruito del coupon;
  • la possibilità di avere realizzato un sito internet professionale e navigabile anche da dispositivi mobile (smartphone, tablet, iPad, …) a basso costo;
  • un consulente di marketing sempre a tua disposizione, che ti seguirà nella scelta e nella definizione delle offerte da lanciare e sulla strategia di comunicazione da seguire;
  • nessuna difficoltà di utilizzo: facciamo tutto noi! Costruiamo la scheda, inseriamo i contenuti, inseriamo le offerte concordate;
  • nessun vincolo di rinnovo: se non sarai soddisfatto o non vorrai rinnovare il tuo impegno con ilBelice.it, sarai libero di farlo senza alcun vincolo o penale.
  • Inoltre, ilBelice.it è navigabile anche da mobile: il sito infatti è ottimizzato per essere navigato da smartphone, tablet, iPad e qualunque dispositivo mobile, ed ha anche un'app per android scaricabile gratuitamente su Google Play.

Ho già una clientela numerosa e costante, a cosa può servirmi ilBelice.it?

La pubblicità è l'anima del commercio. Pensi che grossi marchi come Barilla, Armani, Mulino Bianco, abbiano bisogno di fare pubblicità per farsi conoscere? Eppure continuano a farne tanta, sempre di più e sempre nuova. Bisogna sempre sapersi rinnovare, offrire sempre qualcosa di nuovo ai clienti affezionati e soprattutto cercare sempre nuova clientela, sia del proprio paese che di quelli limitrofi. ilBelice.it è il partner ideale per la tua azienda, è la pubblicità del presente e del futuro. Con ilBelice.it potrai sorprendere i tuoi vecchi clienti e ottenerne tantissimi nuovi, attraverso un metodo efficace e soprattutto misurabile!

Le attività che fanno questi sconti lo fanno perché sono in crisi?

Assolutamente no. Su ilBelice.it non ci sono sconti di fine attività o svendite totali. Anzi. Gli sconti e le offerte inserite sono esclusive, riservate, ed è per questo che hanno un limite sia di tempo che di numero. Solo in pochi possono aggiudicarsi l'offerta, e solo questi pochi avranno la possibilità di ottenere quel prodotto o servizio a quel prezzo.
Le aziende che aderiscono a ilBelice.it sono aziende interessate a trasmettere un'immagine giovane, dinamica, attenta alle reali esigenze del mercato attuale, e soprattutto consapevoli che questo meccanismo può portare nuova linfa ed una clientela entusiasta e giovane.

Se mi iscrivo su ilBelice.it, a quali obblighi sono sottoposto?

L'unico obbligo che ti lega a ilBelice.it è quello della serietà. Ci teniamo ad avere dei partner affidabili e che soprattutto possano veicolare una immagine seria e prestigiosa del circuito ilBelice.it. Ad esempio, se inserisci delle offerte, sei tenuto a rispettarle, chiaramente con le dovute limitazioni di tempo, numero coupon o esaurimento merce, e soprattutto sei tenuto a riservarle solo ed esclusivamente ai clienti che presenteranno il coupon ilBelice.it e a nessun altro!

Per iscrivermi sono obbligato ad inserire offerte?

No, non sei obbligato. L'inserimento delle offerte è un servizio che offriamo alle aziende presenti su ilBelice.it. Tuttavia, sei libero di sfruttare anche gli altri servizi del portale, che ti mette a disposizione una scheda della attività, catalogata per città e per categoria di acquisti, per farti trovare su internet ed avere visibilità nel territorio.
Nella scheda, avrai una immagine di copertina professionale, una descrizione dell'attività, una fotogallery, un modulo per i contatti e l'indirizzo con la mappa di Google.

Perché mai la mia azienda dovrebbe vendere qualcosa sottocosto?

I motivi sono tanti, ma iniziamo con una considerazione: ogni attività sostiene ogni settimana, mese o anno un importante costo per la pubblicità: volantini, manifesti, campagne pubblicitarie in generale. Entrando nel circuito ilBelice.it, questi costi saranno abbattuti: sarà ilBelice.it stesso la vetrina per la tua azienda, e ci occuperemo noi di promuovere i tuoi prodotti e la tua immagine nel territorio. Pensa allora al risparmio: e se sottraessi questa spesa non più sostenuta al costo dei tuoi prodotti?
Facciamo un esempio: un negozio di abbigliamento spende ogni anno 2.000 euro tra volantini, cartelloni, manifesti e pubblicità in generale. Con ilBelice.it, questa spesa sarebbe azzerata o, per esempio, ridotta del 50%. L'attività avrebbe così a disposizione ben 1.000 euro da sottrarre al prezzo di vendita dei suoi prodotti, senza di fatto andare in perdita o realizzare un minor guadagno. Potrebbe così vendere 10 jeans a 19 euro anziché 60, sfruttando così 400 euro degli ipotetici 1.000 a disposizione.
Ma facciamo anche un'altra considerazione: se chi entra per comprare quel jeans a 19 euro, acquistasse anche una cintura, una camicia o qualcos'altro a prezzo pieno, non avresti raggiunto ampiamente il tuo obiettivo e realizzato un forte guadagno?
E se quel cliente entrasse nel tuo negozio per la prima volta, non avresti acquisito nuova clientela e quindi più popolarità?
Come vedi, i motivi sono tanti e validissimi.

Se inserisco un'offerta quali sono i vincoli a qui sono sottoposto?

  • In prima istanza, devi rispettare le condizioni riportate nel coupon e nell'offerta;
  • Soprattutto, devi impegnarti a riservare quelle condizioni solo agli utenti che ti consegneranno il coupon o che ti riferiranno il codice coupon, e a nessun altro. Anche se sono in compagnia di amici o se qualcuno ti riferisce di aver visto o sentito della tua offerta, dovrai applicare le condizioni solo agli utenti con coupon o codice coupon ilBelice.it;
  • Le offerte devono essere reali, e mai ingannevoli: se inserisci 20 coupon per una certa camicia a 15 euro, devi di fatto averla, e non puoi usare ilBelice.it solo come specchietto per le allodole o per fare entrare clienti al tuo negozio attraverso della pubblicità ingannevole. In questo caso, sarai immediatamente escluso dal circuito senza ottenere alcun rimborso;
  • Può capitare che quel prodotto sia terminato e quindi non potrai soddisfare tutti gli utenti che hanno scaricato il coupon, è previsto dal regolamento. Tuttavia, buon senso impone che questi siano soltanto dei casi isolati. Se dovesse capitare frequentemente, sarai escluso dal circuito ilBelice.it senza ottenere alcun rimborso.

L'offerta è finita, posso riproporla?

Se la tua offerta è scaduta, hai avuto buoni riscontri e vorresti riproporla, devi aspettare almeno 4 mesi per poter emettere nuovamente la stessa soluzione.
Tuttavia, basta un po' di creatività e si possono trovare tantissime formule di offerte vincenti; in questo modo, trasmetti anche un'immagine dinamica, sempre rinnovata, e gli utenti de ilBelice.it saranno più invogliati a seguirti.
Se riproponessi la stessa offerta subito dopo la scadenza, verrebbe meno l'esclusività della stessa, data a chi l'ha scaricata affrettandosi per non farsela scappare, con una perdita di credibilità e un danno di immagine sia per la tua attività che per ilBelice.it

Perché il numero dei coupon deve essere limitato?

Le condizioni di offerta e gli sconti su ilBelice.it devono essere esclusivi, riservati ad una cerchia ristretta. Non si tratta del comune volantino o dei saldi, ma di offerte sensazionali, sottocosto, riservate quindi solo ai primi che riusciranno a scaricare il coupon dell'offerta. In questo modo, creerai aspettativa, e gli utenti le prossime volte faranno a gara per scaricarsi prima degli altri il coupon. Viceversa, se il numero fosse illimitato, non si innescherebbe questo meccanismo.

Mi sono finiti i prodotti che avevo inserito in offerta, che faccio?

Nel regolamento e nelle condizioni d'uso dei coupon è riportato che la validità è sottoposta anche a limitazioni di esaurimento merce, quindi non rischi nulla. Tuttavia, ci aspettiamo che questo sia solo un caso: per evitare che accada, assicurati di avere sempre una discreta scorta dei prodotti che metti in offerta e di inserire un numero di coupon proporzionale ad essa.
Se questa cosa dovesse capitare frequentemente, sarai escluso dal circuito ilBelice.it senza ottenere alcun rimborso.

Sono venuti a ritirare un'offerta due volte con lo stesso codice: che faccio?

Il codice è assolutamente univoco e nominativo. Su ilBelice.it vi è un comando per poter controllare la validità del codice: sei tenuto a farlo, ed una eventuale distrazione sarà soltanto tua responsabilità, anche nel caso te ne dovessi accorgere troppo tardi.

Se aderisco a ilBelice.it, quanto mi costa fare un sito Internet?

Aderendo al portale ilBelice.it, hai la possibilità di avere realizzato un sito internet professionale a basso costo. Si tratta di un prezzo esclusivo e riservato alle attività inserite su ilBelice.it.!
Il prezzo comprende:
la registrazione di un nome a dominio di 2° livello (esempio: nomemiaattività.it);
uno spazio per l'inserimento del sito (hosting);
una casella email (esempio: info@nomemiaattività.it) o redirect verso una tua casella di posta già esistente.

Il prezzo è da considerarsi una tantum; paghi una sola volta, ed hai il sito web per sempre. Non si tratta di abbonamenti annuali.
Tuttavia, la permanenza del sito web è legata alla conferma della tua iscrizione su ilBelice.it.
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni.

Posso navigare il mio sito da telefono cellulare?

Si. Realizziamo siti web ottimizzati per la grafica da dispositivi mobile come smartphone, tablet, iPad, iPhone. Grazie alla tecnologia RWD, la grafica si adatta al tipo di dispositivo da cui il sito è navigato, per una fruizione ottimale, non soltanto dal punto di vista della resa grafica ma anche dell'impostazione concettuale.

Non voglio più far parte de ilBelice.it cosa succede al mio sito?

Il tuo sito internet è legato alla tua scheda aziendale su www.ilBelice.it. Se dovessi decidere di non voler utilizzare più ilBelice.it ed il suo sistema di offerte e coupon, puoi comunque decidere di mantenere un pacchetto base, denominato Easy, ad un costo estremamente ridotto. In questo modo, continuerai ad avere il tuo sito web attivo, e manterrai anche la scheda aziendale all'interno de ilBelice.it, ma non potrai più inserire offerte ed emettere coupon. Potrai inoltre sempre usufruire dell'assistenza di un operatore che sarà a tua disposizione per gli aggiornamenti del tuo sito. D'altra parte, qualunque tipo di sito web, per il mantenimento, richiede una quota annuale di hosting; con ilBelice.it non paghi l'hosting ma mantieni comunque una scheda aziendale ed il sito web attivo ad un prezzo molto competitivo. Se invece hai proprio deciso di non far più parte de ilBelice.it, ti forniremo l'AUTH-CODE per il trasferimento del dominio senza nessun pagamento e senza alcuna penale.