La Pinsata

La Pinsata

VIA QUARNARO 41/43 Castelvetrano Mostra numero di telefono 3208139915 Chiama

Galleria Fotografica

La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata
La Pinsata

Orari di Apertura

  • Lunedì: 17:00 a 23:30
  • Martedì: 17:00 a 23:30
  • Mercoledì: 17:00 a 23:30
  • Giovedì: 17:00 a 23:30
  • Venerdì: 12:00 a 14:30, 17:00 a 23:30
  • Sabato: 12:00 a 14:30, 17:00 a 23:30
  • Domenica: 12:00 a 14:30, 17:00 a 23:30

Contatta La Pinsata

Descrizione

C'era bisogno di una ventata di novità nel panorama del food delle nostre parti, ci voleva... una Pinsata! A Castelvetrano, in Via Quarnaro 41/43, La Pinsata propone una assoluta novità che non mancherà di deliziare palati di ogni genere: la pinsa romana!

Dal nome e aspetto simili alla classica e più conosciuta pizza, la pinsa è il paradiso sulla terra per quanti (e non sono pochi!), dalle deliziose pizze tendono a distanziarsi, magari perché la digestione non va più tanto d'accordo con la tonda meraviglia: è infatti una pietanza leggera e ad altissima digeribilità!

Ovviamente, la sua bontà non può che far gola anche a chi la pizza la digerisce benissimo: la sua particolare lavorazione e la qualità degli ingredienti la rendono imperdibile per ogni buona forchetta che si rispetti!

Ma qual è il segreto della pinsa e quindi de La Pinsata? Anzitutto la lunghissima lievitazione (da 24 fino a ben 72 ore!), che abbinata a farine rigorosamente BIO certificate, produce un impasto altamente idratato, che rende il piatto altamente digeribile, buono per diabetici e persino in caso di leggere intolleranze al glutine (oltre ad essere un prodotto vegan, dato che nell'impasto non vi è presenza di grassi animali): gli ingredienti di base sono infatti frumento, soia, riso e lievito madre essiccato.

Se siete dunque stanchi di pizze che vi appesantiscono e vi rimangono sullo stomaco, che possono potenzialmente rovinarvi il sonno, o di belle quattro stagioni che vi portano a bere litri e litri di acqua, avete trovato la vostra soluzione: la pinsa sazia senza appesantire e non fa venire sete!

Nata dalla tradizione romana, la pinsa può essere rossa (cioè con pomodoro) o bianca (senza pomodoro), ma ovviamente, come per la sua cugina pizza, può essere condita in mille modi, quindi sono anche possibili pinse gourmet e pinse dessert.

Venite dunque presso La Pinsata, e posate i vostri occhi su queste delizie leggere e squisite. Potrete accompagnarle con bibite o birra e chiudere il vostro pasto con un buon caffè. La passeggiata "per digerire" non sarà più lenta e pesante dopo una buonissima pinsa! Non ci credete? Non vi resta che venire a gustare voi stessi!

Recensioni e Commenti

Conosci questa attività? Condividi la tua esperienza, la tua opinione è importante per aiutare gli altri utenti e per far crescere il progetto. Scrivi qui il tuo commento!